04

Mar'24

NUOVI CORSI PREVENZIONE INCENDI – Programma 2024

Corsi di aggiornamento in prevenzione incendi in programmazione della durata di 4 ore in presenza

PROSSIMI CORSI

Giovedì 18 aprile 

“DM 3.8.2015 e s.m. - Progettazione antincendio delle attività normate –   RTV 11 STRUTTURE SANITARIE ( DM 29.03.2021). Esempio applicativo ed esercitazione .”

Giovedì 16 maggio

“DM 3.8.2015 e s.m. - Progettazione antincendio delle attività normate – RTV 10 Edifici sottoposti a tutela ai sensi del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, aperti al pubblico, destinati a contenere musei, gallerie, esposizioni, mostre, biblioteche e archivi (DM 10.07.2020). Esempio applicativo ed esercitazione .”

I corsi sono organizzati come esercitazioni ed affrontano le problematiche relative ad una corretta progettazione con la preliminare valutazione del rischio incendio secondo la nuova impostazione prevista dal codice di prevenzione incendi

Si parte da una preliminare Valutazione del Rischio Incendio per arrivare ad individuare , secondo quanto indicato dal codice , le più severe ma credibili ipotesi d’incendio e le corrispondenti conseguenze per gli occupanti, i beni e l’ambiente e ad attribuire il pertinente Rvita. Progettazione di massima per individuare, per ciascuna Misura Antincendio, i pertinenti Livelli di Prestazione e di arrivare alla determinazione delle soluzioni conformi ( o alternative o in deroga).